Ami rinnovare la tua Casa….con oggetti particolari…prova questo!!!

Anno nuovo…vita nuova e perche’ non usiamo questa affermazione anche per abbellire al meglio la nostra casa?!?!? bene io ho deciso di farlo infatti ho proprio pensato di rifarmi un bel divanetto per la mia cameretta abbastanza ampia dove accogliere le mie amiche e perche’ magari farlo diventare il divanetto dei miei adorabili cani….ma la cosa pazzesca che mi ha lasciata meravigliata è che l’elemento fondamentale per la realizazzione UDITE….UDITE…. sono delle semplicissime e comunissime pedane o bancali che si vogliano chiamare!!! si si tesoro hai presente quelle che vedi nei mercati ortofrutticoli oppure nei supermarket come appoggio delle casse di merci?!?!? bene da adesso chiediamo al direttore del supermarket di fiducia di lasciarceli prendere e portare a casa per la nostra realizazzione ma vediamo nei dettagli in cosa consiste ok?!?!?
TI PIACE L’IDEA …MA NON SAI COME FARE BENE siediti comoda bella ti spieghero’ passo passo come fare….iniziamo capendo bene cosa ci serve 
OCCORRENTE
undici bancali  di dimensioni 80 x 120 x 13 cm
 carta vetrata
 vernice trasparente 
 alcune viti per fissare i bancali 
e moltissimi cuscini bassi
Una volta che siamo riuscite a reperire tutto il materiale vestiamoci da abilissimi falegnami e iniziamo cosi alla fine del lavoro saremo orgogliose di noi e perche’ no i nostri amati mariti ci guarderanno con occhi diversi… e105 
Prima di tutto per evitare schegge è opportuno scartavetrare tutta l’intera superficie dei pallet e per dare un tocco rifinito stendiamo sul legno una vernice trasparente. A questo punto si passa all’assemblaggio dopo aver accoppiato i bancali li si affianca posizionandone tre uno accanto l’altro. Cacciaviti e viti alla mano li si unisce l’uno con l’altro per una maggiore stabilità  posizionandone tre in verticale per formare lo schienale. La forma che vogliamo ottenere è quella della L e quindi metteremo altri due bancali sovrapposti davanti ad una delle estremità  a destra o a sinistra in base ai propri gusti e alle necessità del proprio arredamento una volta assicurato tutto è il momento dei cuscini che potremo disporre a nostro gusto dando una forma più tradizionale o più personale.e se poi siete abili con la macchina da cucire perche’ non proviamo a realizzarceli anche noi?!?!?magari con dei colori particolari o personalizzandoli con dei nomi io per esempio li ho personalizzati scrivendogli sopra il nome dei miei cagnolini visto che l’ho voluto realizzare per loro…In piu’ se anche a voi non piace che si veda il loro colore originale vi suggerisco di passare un colore acrilico che piu’ vi aggrada !!!
che ne dite?!?! vi è piaciuta come idea…a me tantissimo e credo anche che quest’anno in estate la mia veranda l’arredero’ per la maggior parte con divanetti cosi…semplicissimi e facili da realizzare!!!
Share Button

Commenti

comments

Leave a reply

error: Content is protected !!