Occhi Verdi…scopriamo come valorizzarli con il giusto Make-up!!

Ciao ragazze…quante volte ci siamo incavolate perche’ non riusciamo a valorizzarci bene il nostro colore degli occhi attraverso il trucco?!?! ebbene da oggi non sara’ piu’ un nostro problema perche’ attraverso questi utilissimi consigli anche noi riusciremo a valorizzare al meglio il colore dei nostri occhi…come?!?!? continua a leggermi e lo scoprirai bella

Green-eyed-supermodel-Wallpaper

Intriganti e seducenti, gli occhi verdi non sono proprio facilissimi da valorizzare con il trucco, perché il verde è un colore medio, una via di mezzo fra il chiaro e lo scuro. Per truccare bene gli occhi verdi bisogna scegliere con attenzione il colore degli ombretti e saper esaltare la tonalità specifica del verde (chiaro tendente all’azzurro, verde intenso, verde tendente al nocciola…). Ecco dei consigli generali per truccare al meglio gli occhi verdi e delle dritte più specifiche per valorizzare le varie sfumature!

Per quanto concerne gli OMBRETTI
Il colore che in assoluto fa più risaltare gli occhi verdi è il viola: vanno bene tutte le sfumature del viola, da quelle più chiare (tipo rosa chiaro, fucsia, lilla) a quelle più scure (viola intenso oppure color prugna, ad esempio).
Ottime anche tutte le sfumature del rosso e dell’arancione (color bronzo, color rame, bordeaux, etc..) e i colori metallici argentati. Può andare bene anche il verde, basta che si differenzi dalla tonalità dei vostri occhi (no quindi al verde troppo chiaro, che si confonderebbe con l’occhio). Meglio evitare il colore azzurro, non farebbe risaltare lo sguardo. In generale, evitate i colori pastello e le tinte troppo chiare.

Passiamo adesso alla MATITA
Per la matita ci sono due possibilità: o utilizzate la classica matita nera, che con gli occhi verdi sta molto bene, oppure, solo nella parte inferiore dell’occhio, applicate una matita color verde scuro. Renderà il vostro sguardo ancora più intenso e seducente!

Il MASCARA
Il mascara va scelto, come la matita e gli ombretti, di una tonalità più scura rispetto al colore dei vostri occhi, in modo da definire con più precisione lo sguardo. Oltre al solito nero, potete osare con un mascara con tonalità simile all’ombretto, basta che sia di una tonalità più scura: ad esempio, se avete scelto un ombretto violetto, puntate su un mascara  borgogna, prugna o viola intenso.

Adesso passiamo alla descrizione dettagliata per valorizzare le varie sfumature di verde
Una caratteristica peculiare e affascinante degli occhi verdi consiste nel fatto che esistono diverse tonalità e sfumature, non un solo tipo di verde: e un make up perfetto deve riuscire a valorizzare ogni tipologia di verde, rendendo così più incisivo lo sguardo. Vediamo come fare per truccare al meglio le principali sfumature di verde: verde tendente al nocciola, chiaro tendente all’azzurro e verde smeraldo.

Occhi verdi tendenti al nocciola

Per rendere più magnetici gli occhi verdi che tendono al castano, meglio optare per ombretti dalle tonalità fredde: sono perfetti ad esempio colori come il prugna in tutte le sue sfumature, il melanzana, il rosa confetto, il verde intenso e il viola.

Occhi verde chiaro, tendente all’azzurro

Avete gli occhi verde chiaro, quasi azzurri? In tal caso privilegiate le tonalità del marrone, meglio se tendenti al rossiccio (ad esempio, il tipico color mattone) e colori più caldi come il salmone con sfumature arancio.

Occhi verde smeraldo

Gli occhi verde intenso (il classico verde smeraldo) sono maggiormente esaltati da colori come il fucsia e il magenta (in tutte le loro sfumature), il borgogna e il rosa, meglio se pesca. Può andare bene anche un ombretto metallizzato. Il tutto completato da un bell’ eyeliner e da un bel mascara, entrambi neri.

Spero che questi consigli possano esserti di aiuto bella…e se ti va lasciami un commento nel box inerente saro’ ben lieta di leggerlo

Share Button

Commenti

comments

Leave a reply

error: Content is protected !!